home       istruzioni per l'uso       faq       UAI - Unione Astrofili Italiani       Commissione divulgazione         





AstroIniziative
A cura della Commissione Divulgazione nasce la banca dati UAI dedicata alle iniziative astronomiche: un nuovo strumento al servizio della divulgazione e della didattica dell'Astronomia in Italia.

PER LE ASSOCIAZIONI

Lo strumento per pubblicizzare a livello nazionale le proprie manifestazioni pubbliche dedicate alle osservazioni astronomiche o i corsi che le Associazioni svolgono periodicamente.

Se avete già l'username e la password dovete accedere all'area riservata dove avrete accesso ai dati della vostra associazione, in particolare potete:
- modificare i dati relativi all'Associazione
- modificare la password di accesso all'area riservata
- inserire/modificare le iniziative dell'associazione
- inserire/modificare l'osservatorio astronomico di riferimento

Nel caso la vostra associazione sia presente nell'elenco di astroiniziative ma non avete la password, cliccate su dimenticata password dove è richiesta l'email con la quale sieti iscritti ad astroiniziative e riceverete le modalità per cambiare la password.

Nel caso non risulti nessuna email, dovete contattare direttamente il responsabile del sito che provvederà ad assegnarvi username e password

L'uso della banca dati è gratuito e concesso a tutte le Associazioni di Astrofili ma anche a Osservatori, Scuole ed Enti che vogliano organizzare manifestazioni di carattere astronomico e farle conoscere in tutta Italia.
Come UAI, nonché come Commissione Divulgazione, auspichiamo che la bacheca “AstroIniziative” diventi il sito di riferimento anche per i media che vogliano conoscere i programmi di astronomia a livello locale e che, per il tramite delle informazioni che le Associazioni inseriranno, le varie iniziative possano godere di tutto il successo che l'impegno profuso si merita.

PER IL PUBBLICO

PER GLI OPERATORI DEI MEZZI DI INFORMAZIONE

PER TUTTI GLI ASTROFILI

Il mezzo più agevole per conoscere le iniziative più vicine al proprio luogo di residenza o di villeggiatura e per avere una panoramica delle attività pubbliche promosse dal mondo dell'astronomia amatoriale italiana.
Entrate in “AstroIniziative” e cliccate sulla Regione di vostro interesse per visualizzare l'elenco.


Ringraziamo sin d'ora tutte le Associazioni e gli Osservatori che vorranno approfittare di questa opportunità per farsi conoscere contribuendo alla crescita di questo nuovo servizio.

La Commissione Divulgazione UAI NB: la UAI declina ogni responsabilità sulla veridicità delle informazioni inserite nella Bacheca “AstroIniziative”.
La correttezza delle informazioni fornite resta a carico delle singole Associazioni promotrici delle iniziative.